La nostra storia

Nel centro storico di Bolognetta, prospiciente la fiancata della Chiesa Madre, c’è un’insegna che indica la pasticceria Delizia.

Si entra ed è un tuffo in un mare di dolcezza; già il profumo invoglia ad assaggiare qualcosa. In una sala sfavillante di luci.

Nel 1985 ritorna nel suo paese natio, Bolognetta, dove il 22 dicembre dello stesso anno assieme alla moglie Rosalba Orobello, apre una piccola pasticceria.

Scommessa vinta

La scelta degli ingredienti di ottima qualità caratterizzano la sua arte pasticcera. Una sinfonia di profumi, di odori e di sapori che in poco tempo fanno riscuotere un enorme successo, tant’è che dal 1990 il suo percorso si incrocia con l’attuale sede, più ampia, dotata di bar, sala da thè – da usufruire per le piccole colazioni – e di una saletta dove è possibile tenere piccoli banchetti, certamente funzionali.

In sostanza la famiglia “Delizia” ha acquisito una personalità piena di creatività in cui l’amore per le materie prime si fonde con la cura per i dettagli del dolce. Una pasticceria più vicina al cuore, quella di “Delizia” che punta tutto sul palato e sulle sensazioni.

Inoltre la pasticceria Delizia è il posto ideale per festeggiare compleanno, cerimonie ed eventi speciali, e dispone di una divisione catering che può portare lo stile ed il sapore del locale a casa dei clienti per rendere indimenticabile ogni evento.

Dal 1985 ad oggi la Delizia ha vissuto varie epoche ed oggi è un caposaldo del palermitano, un punto di riferimento per i molti clienti che si rivolgono a loro per l’atto più iconico di un loro evento, perché l’emozione più grande è quella di soffiare le candeline sulla torta o il taglio insieme alla persona della propria vita.

Nel 2005, terminati gli studi, arriva Luana, la primogenita che oggi impiega le sue abili mani nel cake design.

Nel 2015, dopo un percorso di studi riguardanti la pasticceria, entra in azienda il figlio Mauro, oggi pasticcere della Delizia. Sempre attento all’innovazione e fortemente legato alla tradizione siciliana.

Mauro è molto impegnato nel mondo delle gare, vincendo 18 titoli internazionali, tra cui, un argento alle Olimpiadi di Erfurt, un bronzo ai Mondiali del Lussemburgo e il titolo di campione d’Italia del 2017

In sintesi, la famiglia Lo Faso, ha oggi un laboratorio attrezzato di strumenti tecnologici di ultima generazione, in continuo mutamento e sempre al passo con i tempi; pertanto Delizia dal 2006 è presente in una rinominata rivista del settore “Il Gambero Rosso” e segnalata i diverse guide di settore.

I Lo Faso hanno sempre uno sguardo attento a tutte le materie prime, per offrire sempre il meglio ai propri clienti. Ad oggi in laboratorio non vengono utilizzati semilavorati, mix, preparati chimici di nessun genere e tutte le preparazioni vengono eseguite nel metodo più naturale possibile.

La dedizione dei Lo Faso fa dire loro che l’amore per la pasticceria non è in vendita in nessuna bottega del mondo e che in un mondo in continuo mutamento, nel percorso per la felicità si fa tappa per le strade del dolce.

Pasticceria Delizia - Lo Faso

Pasticceria fondata nel 1985 e giunta alla seconda generazione. Un bel connubio tra tradizione e pasticceria moderna, studio, determinazione e sacrifici

SEGUICI SU:
Orari di apertura

Lunedì - Martedì

07:00 - 13:30 15:00 - 21:00

Mercoledì

(giorno di chiusura)

Giovedì - Domenica

07:00 - 13:30 15:00 - 21:00

© 2019 Sviluppato dalla DDsolution . | Privacy Policy